Chi siamo 2018-05-18T14:52:02+00:00

“STA SÜ DE DOSS – AZIENDA DI BIRRA”

La nostra storia

Nel 2013 cominciamo a fare i primi esperimenti in cucina come tanti colleghi appassionati.

Immediatamente  nasce l’idea: creare un’azienda  per produrre la nostra birra artigianale con una sua personalità unica e con un marchio divertente e caratteristico.

Da quel momento facciamo birra e attraverso la creatività, la fantasia, la disciplina dei processi  e l’affinamento continuo dei mezzi e degli ingredienti arriviamo ad ottenere quello che diventerà la nostra prima linea di produzione, LeFEMMINE. Ma non basta….

Bisogna pensare a tutto! Dobbiamo trovare un partner produttivo  adatto e che abbia la nostra visione, organizzare tutte le componenti del progetto, valutare tutte le cose che servono ,insomma ,stiamo per aprire un’azienda.

Verso la fine del 2016,  gli amici e gli appassionati ci spingono sempre di più verso il traguardo!

Finalmente a dicembre del 2017 apriamo al pubblico la “Sta Su De Doss – Azienda di Birra”! Evvai!!

Il nome l’ho pensato in un pomeriggio del 2013 a casa mia con Alessio , il birraio, mentre facevamo i nostri test in cucina e la scelta è stata naturale , fisiologica……STA SU DE DOSS – NON STARMI ADDOSSO!

Tradotto, facciamo le nostre birre con libertà, fantasia e divertimento e per il gusto di produrre qualcosa con le nostre forze e vedere che piace! Quindi cari Birrofili alla salute, cheers, prosit e via cosi…

Il team

Quello appena raccontato altro non è che il riassunto di un viaggio ancora tutto da scoprire e da compiere, quel viaggio che ci auguriamo possa farci conoscere, magari non personalmente, ma per come la pensiamo e come produciamo la nostra birra.